Garanzie
Ogni cura odontoiatrica ricevuta presso la clinica DioDent garantisce il pieno rispetto dei seguenti standard
di qualità:
- Accurata sterilizzazione e disinfezione di tutti i materiali e superfici utilizzati durante gli interventi;
- Impiego dei materiali certificati, in linea con tutte le normative di legge e di elevata qualità;
- È eseguita da specialista abilitato all'esercizio della professione e regolarmente iscritto all'albo;
- Tiene conto dello stato della salute del paziente (età, stato di gravidanza/allattamento, presenza delle patologie acute e croniche, intolleranze farmacologiche ecc);
- Massima considerazione dell'aspetto estetico (scelta cromatica personalizzata per ricostruzioni e protesi dentarie, possibilità di armonizzare i lineamenti del terzo inferiore del volto con ausilio dei metodi iniettivi ecc).
La garanzia ha una durata che varia a seconda della tipologia del trattamento:
- Otturazioni/ricostruzioni in composito – 3 anni (esclusi i casi di eventuali nuove carie o fratture del dente successive alla cura);
- Protesi fissa – 5 anni su corone/ponti/protesi in ceramica (esclusi i casi di traumi/incidenti o incuria);
- Implantologia – 5 anni (impianti in titanio, per i pazienti non-fumatori).
I principali casi in cui la garanzia è negata: - Mancato pagamento;
- Il paziente non si presenta ai controlli periodici (ogni sei mesi);
- Il paziente non comunica tempestivamente il suo disagio;
- Inosservanza delle istruzioni post-trattamento (assunzione dei cibi coloranti dopo lo sbiancamento, per esempio); scarsa igiene orale;
- Il paziente non rispetta i tempi previsti dal piano di cura concordato con il medico curante;
- Trattamento completato presso un'altra struttura;
- Danni accidentali/errori nel mantenimento;
- Alcune condizioni della salute (drastica perdita/aumento del peso; retrazione gengivale/ossea; presenza di gravi patologie in grado di influenzare il trattamento dentale – diabete, osteoporosi, epilessia ecc).
La durata della garanzia (se prevista) e le sue possibili limitazioni vengono esplicitate dal medico curante nel colloquio con il paziente prima e dopo ogni singolo trattamento. Alcuni piccoli difetti che riguardano, per esempio, la forma, l'altezza e la superficie delle ricostruzioni dentali, vengono corretti gratuitamente entro 10 giorni dal trattamento.
Per esercitare il diritto alla garanzia è sufficiente contattare tempestivamente la clinica DioDent
(piazza Amedeo 8, Napoli|081 761 2012, (+39) 366 292 0880) per prendere un appuntamento con il medico curante che durante la visita valuterà il caso. I trattamenti coperti dalla garanzia sono gratuiti.